le notizie che fanno testo, dal 2010

I bambini sanno, secondo Veltroni: il documentario, 17 marzo prima serata Rai3

"I bambini ci guardano diceva Vittorio De Sica, I bambini sanno, ribadisce Walter Vetroni e lo dimostra con il suo documentario, intervistando una quarantina di ragazzini fra i 9 e i 13 anni, in onda su Rai3 giovedì 17 marzo alle 21.05", riferisce in una nota la tv pubblica.

"I bambini ci guardano diceva Vittorio De Sica, I bambini sanno, ribadisce Walter Veltroni e lo dimostra con il suo documentario, intervistando una quarantina di ragazzini fra i 9 e i 13 anni, in onda su Rai3 giovedì 17 marzo alle 21.05" viene diffuso in un comunicato della tv di Stato.
"Figli di italiani e figli di immigrati; borghesi e popolani - si rende noto in conclusione dalla Rai -, di condizione agiata e modesta. Veltroni apre il discorso con una domanda semplice e poi lascia la scena al piccolo protagonista di turno, che la occupa con disarmante autenticità. Dalle chiacchiere emergono affetti, momenti gioiosi, situazioni buffe, ma anche problemi economici, difficoltà di integrazione, solitudine, separazioni dolorose, che rimandano al quadro di un intero paese."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: