le notizie che fanno testo, dal 2010

I Kennedy e l'innocenza perduta: il documentario su Rai Storia, 8 aprile

"Una famiglia diventata leggenda, nel bene e nel male. Ai Kennedy, clan dalla storia affascinante e controversa, che continua a stupire non solo l'America, è dedicato il documentario 'I Kennedy e l'innocenza perduta', di Patrick Jeudi, in onda venerdì 8 aprile alle 21.30 su Rai Storia", informa in un comunicato la tv pubblica.

"Una famiglia diventata leggenda - riferisce in un comunicato la tv di Stato -, nel bene e nel male. Ai Kennedy, clan dalla storia affascinante e controversa, che continua a stupire non solo l'America, è dedicato il documentario 'I Kennedy e l'innocenza perduta', di Patrick Jeudy, in onda venerdì 8 aprile alle 21.30 su Rai Storia."
"Dietro l'elegante facciata - viene osservato dunque dalla Rai -, la vita privata dei Kennedy è costellata di episodi drammatici. Li hanno vissuti da spettatori i capostipiti Joe e Rose, ma anche i loro nipoti che hanno dovuto affrontare i contraccolpi di un destino famigliare a volte 'maledetto'. Caroline, John-John, Robert, Christopher, Mary e David erano ancora bambini quando il presidente J. F. Kennedy fu assassinato ed erano adolescenti quando morì Bob. Hanno certamente avuto un'infanzia dorata, ma interrotta da episodi dolorosi, a partire dalla scoperta delle infedeltà coniugali dei genitori."
"Nel documentario - si specifica in conclusione -, immagini ufficiali e archivi di famiglia ricostruiscono la complessità del clan dei Kennedy, cercando di indagare, attraverso una lettura intima e personale, le scelte e i pensieri della nuova generazione."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: