le notizie che fanno testo, dal 2010

I Fletwood Mac a Boston nel 2003: il documentario su Rai5, seconda serata 2 giugno

"La performance della rock band anglo-americana registrata nel 2003 a Boston durante il tour 'Say You Will'. E' il documentario 'Fletwood Mac', che Rai Cultura propone in due parti a partire da giovedì 2 giugno alle 23.45 su Rai5", fa sapere in una nota la tv di Stato.

"La performance della rock band anglo-americana registrata nel 2003 a Boston durante il tour 'Say You Will'. E' il documentario 'Fletwood Mac' - viene rivelato in un comunicato dalla tv di Stato -, che Rai Cultura propone in due parti a partire da giovedì 2 giugno alle 23.45 su Rai5: un energico live che regala al pubblico brani quali 'Rhiannon', 'Big Love' e altre perle tratte dall'album di maggior successo della band, 'Rumors', quali 'The Chain' e 'Goldust Woman'."
"Difficile tracciare un profilo di questa band che ha conosciuto profonde trasformazioni, sia musicali che di formazione. La svolta arriva nel 1975 con l'entrata della coppia Stevie Nicks e Lindsey Buckingham, al fianco di Christine McVie, John McVie e Mick Fleetwood. Inizia così una nuova fase per la band, caratterizzata non più dal blues-rock degli esordi, ma da un soft rock con echi folk. I Fleetwood Mac sono conosciuti soprattutto per la loro 'trilogia perfetta', ossia un'infilata di 3 album eccelsi: 'Fleetwod Mac' (1975), 'Rumors' (1977) e 'Tusk' (1979), che alcuni considerano la pietra filosofale del pop-rock. La dimensione melodica raggiunge una dimensione pressoché ineccepibile e gli elementi della scrittura si bilanciano a vicenda con cura estrema; la produzione si fa scintillante, in grado di esaltare tutti i timbri" sottolinea infine la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: