le notizie che fanno testo, dal 2010

I Doors live at the Bowl '68: il concerto su Rai5, 30 maggio seconda serata

"Il 5 luglio del 1968 Jim Morrison, Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore - meglio conosciuti come i Doors - salgono sul palco più iconico del mondo, l'Hollywood Bowl. Il documentario 'Live at the Bowl '68', che Rai Cultura propone lunedì 30 maggio alle 22.45 su Rai5", riporta in una nota la Rai.

"Il 5 luglio del 1968 Jim Morrison, Ray Manzarek, Robby Krieger e John Densmore - meglio conosciuti come i Doors - salgono sul palco più iconico del mondo, l'Hollywood Bowl. Il concerto è stato ricordato per decenni come la migliore prestazione della band mai catturata su pellicola" rivelano in un comunicato dalla Rai.
La tv pubblica osserva quindi: "Il documentario 'Live at the Bowl '68', che Rai Cultura propone lunedì 30 maggio alle 22.45 su Rai5, mostra, per la prima volta, i negativi originali di quel memorabile concerto che qui sono stati accuratamente restaurati."
"Le versioni perdute di 'Hello I Love You', 'Texas Radio', 'The Big Beat' e 'Spanish Caravan' sono tornate a nuova vita. - viene scritto in ultimo - La pellicola originale è stata inoltre trasposta in 16/9 ad alta definizione e la colonna dell'intero concerto è stata rimissata in audio surround 5.1. 'Si sente come se foste al Bowl, sul palco con noi', dirà Ray Manzarek dopo la proiezione del film."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: