le notizie che fanno testo, dal 2010

History of the Eagle: il film documentario su Rai5, seconda serata 18 aprile

"E' la storia degli Eagles, la band che ha saputo incarnare la grande tradizione americana del country-rock, il film documentario 'History of the Eagle' diretto da Alison Elwood, che Rai Cultura propone lunedì 18 aprile alle 23.30 su Rai5", illustra in una nota la tv pubblica di Stato.

"E' la storia degli Eagles, la band che ha saputo incarnare la grande tradizione americana del country-rock, il film documentario 'History of the Eagle' diretto da Alison Ellwood, che Rai Cultura propone lunedì 18 aprile alle 23.30 su Rai5. Un racconto fatto in prima persona dagli stessi componenti della band oltre che da amici, musicisti e collaboratori, che mette in evidenza le trame umane e le zone d'ombra che hanno afflitto la band: dissapori, dipendenze, risse e gli eccessi che hanno accompagnato gli Eagles nel momento del loro massimo successo negli anni '70" fa sapere in una nota la tv di Stato.
"È un susseguirsi di storie affascinanti, come quella di Glenn Frey che racconta di aver imparato l'arte del songwriting ascoltando in tempo reale il processo creativo di Jackson Browne, al quale aveva subaffittato il seminterrato del suo appartamento di Los Angeles. Oppure le notti trascorse al Troubadour, l'ingresso di Frey e Henley nella backing band di Linda Ronstadt, o ancora gli sforzi fatti per convincere Glyn Johns a produrre il disco di debutto dei neonati Eagles: 'All'inizio non ci trovai niente di interessante e declinai l'offerta', racconta il produttore di Who e Rolling Stones. La burrascosa storia degli Eagles è impreziosita da contributi di musicisti il cui cammino ha incrociato quello della band: Kenny Rogers, Bob Seger, Linda Ronstadt, Jackson Browne, J. D. Souther, David Geffen e Stevie Nicks" spiegano infine dalla Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: