le notizie che fanno testo, dal 2010

Joe Cocker: Mad Dogs & Englishmen. Il docufilm su Rai5, 23 maggio seconda serata

"È uno dei più famosi documentari musicali di tutti i tempi e racconta i concerti di Joe Cocker al Fillmore East e al Santa Monica Civic Auditorium. E' 'Joe Cocker: Mad Dogs & Englishmen' che Rai Cultura propone lunedì 23 maggio alle 23.15 su Rai5 per 'Ghiaccio Bollente'", spiega in una nota la tv pubblica di Stato.

"È uno dei più famosi documentari musicali di tutti i tempi e racconta i concerti di Joe Cocker al Fillmore East e al Santa Monica Civic Auditorium. E' 'Joe Cocker: Mad Dogs & Englishmen' che Rai Cultura propone lunedì 23 maggio alle 23.15 su Rai5 per 'Ghiaccio Bollente'" segnala in un comunicato la tv di Stato.
"Il docufilm - proseguono inoltre dalla Rai -, diretto da Pierre Adidge, è impreziosito da riprese nel backstage e interviste ai fan. Cocker, cantante inglese famoso per la sua voce roca ed energica e per l'energia delle sue esibizioni, si era dedicato a questa tournee col suo gruppo, Mad dogs & Englishmen, nel 1972, al termine della quale aveva avuto parecchi problemi con abuso di droga e alcol."
"Il suo successo in Gran Bretagna arriva nei tardi anni '60 - viene esposto infine -, con una cover dei Beatles, With a Little Help From My Friends. Nel 1969 sbarca a Woodstock e all'Ed Sullivan Show, iniziando così a diventare conosciuto e apprezzato anche in America. Fra battute d'arresto e nuovi slanci, la sua carriera ha avuto un brusco stop a causa della malattia che l'ha poi condotto alla morte, nel 2014."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: