le notizie che fanno testo, dal 2010

Notte Rosa, ragazzo morto nel canale: mancava barriera al ponticello

Ancora sconosciute la cause della morte di Vadim, il ragazzo trovato morto in un canale del Marano, tra Rimini e Riccione, nel corso della Notte Rosa 2012. Sarà l'autopsia a stabilire cosa è successo.

Sarà l'autopsia a stabilire con certezza le cause della morte di Vadim, il ragazzo di 22 anni ritrovato morto domenica mattina in un canale del Marano , tra Rimini e Riccione.
Vadim, insieme ad altri 6 amici, era partito venerdì da Ravenna, dove abitava con la famiglia adottiva, per festeggiare la Notte Rosa 2012.
Intorno alle 2:30 di notte, però, gli amici hanno perso le tracce di Vadim, e dopo averlo cercato tra i vari stabilimenti di Riccione per oltre due ore hanno preso il treno per tornare a casa.
Non hanno immaginato che forse a Vadim, che aveva il cellulare irragiungibile, poteva essere successo qualcosa.
Sabato mattina il padre adottivo di Vadim è così partito da Ravenna insieme ad una amico del figlio e al padre, andando in giro per tutta Riccione nella speranza di rintracciarlo. Avevano con sé un foto del ragazzo, ma nessuno si ricordava di averlo visto.
In serata sono tornati a casa con "l'intenzione di tornare a Riccione" domenica mattina, come racconta il padre del ragazzo al Resto del Carlino. Poi però, è sopraggiunta la notizia del ritrovamento di un corpo nel canale del Marano.
Appena giunti sul posto, l'uomo ha immediatamente riconosciuto il corpo del figlio, ormai purtroppo senza vita.
Sembra che uno dei genitori che ha aiutato il padre di Vadim nelle ricerche abbia notato "una barriera mancante a una protezione tra il ponticello pedonale e il canale dove Vadim è stato ritrovato cadavere", come riporta il Resto del Carlino.
Forse Vadim si è sporto per qualche motivo, magari perché si era sentito male dopo aver bevuto, e la protezione ha ceduto, facendo cadere di sotto il ragazzo.
Il padre di Vadim sembra però certo del fatto che il figlio "non regesse l'alcol" e che quindi non può aver bevuto "più di un bicchiere".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: