le notizie che fanno testo, dal 2010

Meteo: Che Tempo 'e Munnezza, spopola la "munnezzina" a Napoli

Spopola a Napoli e su Youtube la "munnezzina", ovvero una versione aggiornata della "meteorina" che, con tanto di carta della Campania, segnala le perturbazioni delle "sacchette". Ovviamente a "Che tempo...'e Munnezza" dal "Centro Munnezza Meteo".

Una dote partenopea è certamente quella di saper sdrammatizzare anche le disgrazie, tanto che potrebbe essere definita a tutti gli effetti una risposta all'understatement britannico.
A Napoli quindi si riesce a ridere (amaramente) anche dell'emergenza rifiuti, all'interno della trasmissione televisiva "Operazione San Gennaro" in onda tutti i venerdì su Tele A. Il programma scritto da Gianni Simioli e Maurizio Piretti è balzato agli onori della cronaca nazionale per la riuscita "striscia" satirica dedicata ai rifiuti. La protagonista è la nota Mariarca Miss Munnezza "Duemilaesempre" che si esibisce in un vero e proprio "meteo" sulla "munnezza".
La striscia si chiama "Che tempo...'e Munnezza" e la "munnezzina" dal "Centro Munnezza Meteo" indica la posizione e la presenza delle "sacchette", con "precipitazione di indifferenziato e organico". "Che tempo...'e Munnezza" si può vedere su Youtube (Youtube.com/watch?v=Tzb-W_HOMDI) senza dimenticare un'altra chicca di Mariarca Miss Munnezza "Duemilaesempre" che deve riciclare una "bomboniera" (youtube.com/watch?v=kfdQ2YNTvzA).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# meteo# Napoli# rifiuti# Youtube