le notizie che fanno testo, dal 2010

La Russa: rifiuti Napoli non compito Stato. Fare "pulizia" però sì

Ignazio La Russa afferma che "raccogliere i rifiuti per le strade "di Napoli e dell'hinterland non può essere un compito del governo". Però sarebbe compito del governo fare finalmente "pulizia" su quanto di sporco vi è dietro la "filiera dell'immondizia".

Napoli e dintorni è sommersa dalla immondizia, che mina la vita e la salute dei cittadini. Il problema dei rifiuti in Campania è vecchio di decenni e se è vero che "ripulire le strade dai rifiuti non spetta all'esercito ma agli enti locali" e che "è un compito che spetta al Comune, alle province e per certi ruoli marginali alla Regione", come afferma oggi il Ministro della difesa Ignazio La Russa, è anche vero che questo annoso problema è spesso frutto della gestione malavitosa che ancora lo Stato non è riuscita a debellare.
Quindi se raccogliere i rifiuti per le strade "di Napoli e dell'hinterland non può essere un compito del governo e benché meno dei militari chiamati a fare supplenza", sarebbe invece compito del governo fare finalmente "pulizia" su quanto di sporco vi è dietro la "filiera dell'immondizia".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: