le notizie che fanno testo, dal 2010

Vieni via con me: David Anzalone comico handicappato "carogna"

Lui nel suo libro taglia corto e dice che "dopo tanti comici handicappati, finalmente un handicappato che fa il comico" e al programma di Fazio e Saviano strappa davvero delle risate sincere al pubblico in sala (e dietro le tv).

Fabio Fazio premette che per David Anzalone è la prima volta, almeno in seconda serata e con un pubblico così vasto.
Esibirsi a "Vieni via con me" metterebbe paura a tutti (pensiamo nella scorsa puntata all'impacciato Bersani e all'ingessato Fini) ma non a lui, Zanza, il comico handicappato che da un paio d'anni fa ridere tutte le persone che si considerano "sane", calca il palco come un consumato protagonista.
In tredici battute il comico spastico non solo tiene la scena ma fa il suo "Elenco delle opportunità che si hanno nell'essere handicappati" che conquista il pubblico.
Dal sesso "in Olanda, il sesso ce lo passa la mutua (e purtroppo solo in Olanda)" all'ipocrita politically correct "ci chiamano con tremila nomi tutti diversi: disabile, invalido, invalido civile, affetto da deficit motorio, che pare uno scooter ultimo modello!" David Anzalone è tutto da vedere (qui il video ufficiale RAI http://tinyurl.com/DavidAnzalone) e rappresenta una nuova stella della comicità, finalmente intelligente e per niente scontata.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: