le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: a "Tg1 Fa' la cosa giusta" a gonfie vele contro la disabilità

"La Fondazione Tender to Nave Italia (costituita dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano) ha sviluppato una metodologia che consente di vivere il mare a ragazzi con disabilità psicofisiche o con disagio sociale per arrivare ad una maggiore integrazione e autonomia. A Tg1/Fa' la cosa giusta martedì 21 luglio alle 9.07 su Rai1 l'esperienza di un gruppo di ragazzi con disabilità a bordo del brigantino Nave Italia", viene riferito in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

La Rai spiega, attraverso una nota pubblicata sul sito istituzionale: "Navigare a vela per imparare le regole della convivenza, il rispetto degli altri, dell'ambiente, i limiti e i pregi di ciascuno e di se stessi. La Fondazione Tender to Nave Italia (costituita dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano) ha sviluppato una metodologia che consente di vivere il mare a ragazzi con disabilità psicofisiche o con disagio sociale per arrivare ad una maggiore integrazione e autonomia."
"A Tg1/Fa' la cosa giusta martedì 21 luglio alle 9.07 su Rai1 l'esperienza di un gruppo di ragazzi con disabilità a bordo del brigantino Nave Italia - conclude la tv pubblica -, dove imparano i fondamentali del lavoro: dal condurre la nave, alla cura degli alloggi, alla preparazione dei pasti e a tutte le incombenze quotidiane della vita per mare. In studio l'Ammiraglio De Giorgi, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: