le notizie che fanno testo, dal 2010

Giornata disabilità 2015, Beni (PD): abbattere barriere nella vita quotidiana

"Si celebra oggi la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Un'occasione per ribadire la necessità di un impegno attivo da parte delle istituzioni e della società civile per abbattere le tante barriere architettoniche, ma anche culturali", spiega in una nota il parlamentare dem Paolo Beni.

"Si celebra oggi la Giornata internazionale delle persone con disabilità" ricorda in una nota Paolo Beni, deputato PD.
"Un'occasione per ribadire la necessità di un impegno attivo da parte delle istituzioni e della società civile per abbattere le tante barriere architettoniche - spiega ancora l'esponente dem -, ma anche culturali, che di fatto ancora oggi non garantiscono una piena inclusione sociale alle persone con disabilità."
"Ancora troppi pregiudizi e difficoltà nell'affrontare la vita quotidiana alimentano l'emarginazione e la solitudine delle persone disabili e delle loro famiglie. - evidenzia - È fondamentale combattere ogni forma di discriminazione e garantire alle persone con disabilità pari opportunità in ogni ambito della vita quotidiana, e in particolare l'inclusione scolastica e lavorativa. Tutti i cittadini devono vedersi pienamente riconosciuto il diritto a un'esistenza dignitosa, libera e indipendente. Porre al centro dell'impegno collettivo la tutela della dignità di ogni persona e la valorizzazione delle diversità non può che accrescere il valore di una società e renderla più giusta e civile."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: