le notizie che fanno testo, dal 2010

Accademia l'Arte nel Cuore: sms solidale per una "compagnia stabile"

Dal 31 gennaio al 13 febbraio 2011 parte la campagna a sostegno della prima Accademia Europea di spettacolo per giovani diversamente abili e normodotati. Un'esperienza eccezionale che merita di essere sostenuta e valorizzata.

C'è un' Accademia molto importante in questo Paese e si chiama "Accademia l'Arte nel Cuore" e rappresenta il primo progetto italiano ed europeo di educazione artistica rivolto ai giovani "diversamente abili" e "normodotati" ideato e diretto da Daniela Alleruzzo.
L'Accademia l'Arte nel Cuore ha dei fini molto nobili e piuttosto interessanti, è infatti nata "per offrire una formazione di alto livello in campo artistico (recitazione, canto, musica, danza classica, moderna e coreutica, trucco e parrucco, regia, scrittura creativa, fotografia, scenografia) a giovani diversamente abili e normo-dotati che si trovano difficoltà ad emergere a causa del loro handicap, con l'obiettivo di realizzare anche una straordinaria integrazione fra il mondo della disabilità e quello della 'normalità'. Perché, solo attraverso la reciproca conoscenza e la condivisione di un'esperienza, è possibile superare i limiti dettati dal pregiudizio".
Per la prima volta, attraverso una campagna dei segretariati sociali Rai e Mediaset, si attiverà una raccolta fondi con sms solidale a favore dell'Accademia. La raccolta fondi servirà per "per realizzare il progetto 'adotta un corso' che potenzierà il corso di recitazione, attualmente il più richiesto, con l'ambizioso obiettivo di formare una vera e propria compagnia stabile per realizzare nel 2012 una tournèe per portare in scena spettacoli e opere che aprano nuovi orizzonti di possibilità espressive".
La donazione di due euro potrà avvenire, attraverso i gestori Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia, Telecom Italia e Fastweb, con sms o chiamata da rete fissa al numero 45506.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: