le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Elisir 18 settembre: le diete e l'interazione dei farmaci

"Cereali, verdure, pesce ed olio di oliva sono proposti come alternativa ad una dieta troppo ricca di grassi. Ma si riesce ad essere costanti? Michele Mirabella ne parlerà nellapuntata di 'Elisir', in onda su Rai3 venerdì 18 settembre alle 11.00", viene scritto in un comunicato dalla Rai.

"Mettersi a dieta è, specialmente per le donne, una decisione sofferta. Il termine dieta è improprio perché più che di un vero e proprio programma dietetico si tratta di uno stile alimentare fatto di regole e di abitudini ispirate alla tradizione mediterranea." illustra la Rai in una nota.
"Cereali, verdure, pesce ed olio di oliva sono proposti come alternativa ad una dieta troppo ricca di grassi. Ma si riesce ad essere costanti? Michele Mirabella ne parlerà nellapuntata di 'Elisir', in onda su Rai3 venerdì 18 settembre alle 11.00, con la professoressa Alessandra Bordoni, docente di Scienze dell'alimentazione e della nutrizione all'Università di Bologna" prosegue la tv di Stato.
"Con il professor Silvio Garattini, direttore dell'Istituto Mario Negri di Milano, Virginie Vassart parlerà del problema dell'interazione dei farmaci, che aumenta in maniera esponenziale con l'aumento dei farmaci assunti contemporaneamente; è quindi necessario che medici e farmacisti siano costantemente informati in maniera approfondita ed obiettiva" si riferisce in conclusione nel comunicato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: