le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 3, Persone 8 novembre: la dieta di lunga vita "Dmd"

"Arriva negli USA a soli 16 anni, con l'intenzione di studiare musica, poi la sua strada vira radicalmente verso la biochimica e, in particolare, lo studio dell'invecchiamento che lo porta a creare una dieta specifica, la 'Dmd'. Un approccio nuovo di cui Valter Longo parla a 'Persone', il settimanale del Tg3 in onda domenica 8 novembre alle 12.15 su Rai 3", espone in una nota la Rai.

"Valter Longo, genovese di nascita, è ormai americano di adozione. Arriva negli USA a soli 16 anni, con l'intenzione di studiare musica, poi la sua strada vira radicalmente verso la biochimica e, in particolare, lo studio dell'invecchiamento che lo porta a creare una dieta specifica, la 'Dmd' " apre con un comunicato la tv di Stato.
Viene spiegato dunque: "Un approccio nuovo di cui Longo - che per le sue ricerche si divide tra Los Angeles e Milano - parla a 'Persone', il settimanale del Tg3 dedicato alle storie di vita quotidiana, in onda domenica 8 novembre alle 12.15 su Rai 3."
Viene concluso nella nota: "La sua, spiega è 'un'alimentazione con poche proteine, una dieta che mima il digiuno, cinque giorni ogni tre o sei mesi per provarne i benefici. Si tratta di riprogrammare il corpo, in modo tale da farlo entrare in una modalità di invecchiamento più lento'. Ma attenzione, avverte Valter Longo, nessuna improvvisazione o 'fai da te', ma sempre sotto stretto controllo medico."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# alimentazione# dieta# Los Angeles# Milano# musica# proteine# Rai