le notizie che fanno testo, dal 2010

Dieta su internet aiuta a perdere peso

Passare un po' di ore su internet fa bene, anche a mantenere la linea. Uno studio ha dimostrato che connettersi almeno una volta al mese aiuta, se non a perdere peso, almeno a non recuperare i chili perduti.

Passare un po' di ore su internet fa bene, anche a mantenere la linea. Uno studio finanziato dai National Institutes of Health americani ha infatti dimostrato che connettersi almeno una volta al mese aiuta, se non a perdere peso, almeno a non recuperare i chili perduti. La ricerca, poi pubblicata sul "Journal of Medical Internet Research" ha coinvolto 1.600 persone che per i primi sei mesi ha seguito una dieta e perso dei chili. Queste persone, poi, sono state divise in quattro gruppi con dei diversi programmi di mantenimento da seguire. Krtistine Funk, prima firmataria dello studio, afferma che il fatto di avere gli strumenti da seguire sempre disponibili su internet aiuta il paziente a rimanere concentrato, e quindi a perseverare nello scopo di dimagrire.
In definitiva, queste persone dovevano collegarsi almeno una volta alla settimana ad un sito internet e dovevano scrivere il peso e l'attività fisica eseguita, avendo anche la possibilità di monitorare gli altri volontari.
La ricerca ha così dimostrato che chi si connetteva abitualmente riusciva a mantenere il peso acquisito dopo la dieta iniziale, e che il 65% dei volontari è poi rimasto fedele all'approccio e al sito.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# dieta# fisica# internet# ricerca