Gli spinaci, e più in generale le verdure a foglie verdi, aiuterebbero a prevenire il diabete di tipo 2. A sostenerlo uno studio pubblicato sul "British medical Journal" condotto su 220mila persone.
Gli spinaci, e più in generale le verdure a foglie verdi, aiuterebbero a prevenire il diabete di tipo 2. A sostenerlo uno studio pubblicato sul "British medical Journal" condotto su 220mila persone.
I ricercatori hanno infatti notato che consumare quotidianamente 106 grammi di spinaci, riduce del 14% il rischio di contrarre il diabete. Lo studio ha cercato inoltre di capire se anche la frutta e gli altri tipi di verdura potessero prevenire la malattia, ma non vi è stato trovato nessun legame. Quello che si pensa è che solo la verdura come gli spinaci, ricca di sostanze antiossidanti, aiuti a diminuire il rischio di contrarre il diabete.
Il diabete, soprattutto quello di tipo 2, potrebbe, secondo uno studio della Columbia University, essere legato alla rigenerazione naturale delle ossa. Speranza per nuovi farmaci.
Uno studio rivela che mangiare cibi ricchi di grassi saturi, come hamburger, patatine e fritti non cucinati dalla nonna, e berci sopra il caffè aumenta fino del doppio i livelli di zucchero nel sangue.
Una ricerca condotta dall'Univerità di Newcastle sembra aver dimostrato che è possibile curare il diabete di tipo 2 solamente con una ferrea dieta, eliminando quindi medicinali e insulina.
Presentato il farmaco "intelligente" per combattere il diabete di tipo 2. Il liraglutide, così si chiama il farmaco, è molto simile, al 97%, alla molecola naturale GLP-1 e ridurre significativamente il rischio di ipoglicemie.