le notizie che fanno testo, dal 2010

The Wall live in Berlin 1990: il concerto riproposto il 23 marzo su Rai5

"Un testamento dell'immensa opera dei Pink Floyd e una commovente celebrazione della caduta del Muro di Berlino. E' l'epocale concerto 'The Wall live in Berlin', che Rai Cultura propone mercoledì 23 marzo alle 23.35 su Rai5", segnala in una nota la tv pubblica.

"Un testamento dell'immensa opera dei Pink Floyd e una commovente celebrazione della caduta del Muro di Berlino. E' l'epocale concerto 'The Wall live in Berlin' - viene diffuso in un comunicato della tv di Stato -, che Rai Cultura propone mercoledì 23 marzo alle 23.35 su Rai5."
"Era il 21 luglio del 1990 quando a Berlino, in Postdamer Platz, si è tenuto il mega concerto organizzato da Roger Waters, ex bassista dei Pink Floyd per celebrare la caduta del muro di Berlino avvenuta il 9 novembre 1989" prosegue la Rai.
"Uno spettacolo al quale hanno partecipato numerosi ospiti internazionali tra i quali: Rick Danko - si segnala in ultimo -, Levon Helm e Garth Hudson di The Band, The Hooters, Van Morrison, Sinéad O'Connor, Cyndi Lauper. Gli spettatori furono oltre 350 mila, presenti per festeggiare a suon di musica quel momento da tempo atteso: la caduta del Berliner Mauer e l'inizio del processo di unificazione della Germania."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: