le notizie che fanno testo, dal 2010

Il biopic di "Adele, live in London": 25 luglio su Canale 5

"Dopo l'R&B di Beyoncé, il rock degli U2, il pop di Jennifer Lopez e Robbie Williams, su Canale 5 è la volta della potente voce soul di Adele. Nella seconda serata di lunedì 25 brilla il biopic dedicato alla cantautrice inglese registrato ai London Studios il 2 novembre 2015", si rivela in un comunicato da Mediaset.

"Dopo l'R&B di Beyoncé, il rock degli U2, il pop di Jennifer Lopez e Robbie Williams, su Canale 5 è la volta della potente voce soul di Adele. Nella seconda serata di lunedì 25 luglio della rete diretta da Giancarlo Scheri, infatti, brilla il biopic dedicato alla cantautrice inglese registrato ai London Studios il 2 novembre 2015 e che BBC ha realizzato e mandato in onda con la conduzione di Graham Norton" segnala in un comunicato Mediaset.

"Premiata con 10 Grammy, un Oscar e un Golden Globe, Adele - all'attivo soli tre album, due ep e 15 single - ha venduto oltre 40 milioni di dischi e 50 milioni di singoli. In Italia, Adele si è esibita in due concerti sold out all'Arena di Verona, lo scorso 28 e 29 maggio, dove ha incantato un pubblico di 25.000 persone. - si ricorda - Il documentario vede Adele e la sua band eseguire canzoni tratte dall'ultimo album 25 (Hello, When We Were Young, Million Years Ago), così come dai due precedenti, 19 e 21. La tracklist è quindi composta anche da Rolling in the Deep, Rumour Has It, Skyfall, Hometown Glory, Someone like You, Make You Feel My Love. Adele Live in London, inoltre, si caratterizza per essere stata la prima esecuzione pubblica di Hello e di altre due tracce di 25 e quale prima apparizione televisiva di Adele dopo aver vinto l'Oscar con Skyfall."

"La serata è stata trasmessa da BBC One lo stesso giorno della pubblicazione di 25, il 20 novembre 2015, raggiungendo un ascolto di 4.540.000 spettatori e il 19.8% di share (due settimane dopo, su Youtube BBC, il live è stato visto 37 milioni di volte, facendone così il concerto più visto di sempre del canale). Il prossimo e conclusivo appuntamento della rassegna 'On Stage' vede protagonista sir Paul McCartney."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: