le notizie che fanno testo, dal 2010

Depeche Mode - Live in Berlin: il film concerto, 12 aprile su Rai5 seconda serata

"Un tour mondiale glorioso e l'ennesima indiscutibile conferma del grande successo dei Depeche Mode, racchiuso nel film concerto 'Depeche Mode - Live in Berlin' diretto da Anton Corbijn, che Rai Cultura propone martedì 12 aprile alle 23.30 su Rai5", informa in un comunicato la tv pubblica.

"Un tour mondiale glorioso e l'ennesima indiscutibile conferma del grande successo dei Depeche Mode, racchiuso nel film concerto 'Depeche Mode - Live in Berlin' diretto da Anton Corbijn, che Rai Cultura propone martedì 12 aprile alle 23.30 su Rai5. Il concerto è stato filmato a Berlino, il 25 e il 27 novembre 2013 all'O2 World di Berlino durante il 'Delta Machine Tour', difronte a oltre sessantamila fans scatenati nell'ascolto delle hits del gruppo, come 'Enjoy the silence', 'Personal Jesus' e 'Just can't get enough'" viene diffuso in un comunicato della tv di Stato.
La Rai illustra infine: "I Depeche Mode sono stati tra i pionieri del pop elettronico, agli albori degli anni '80. Hanno creato un suono inconfondibile, che è sopravvissuto a crisi personali, mutamenti di mode e svolte generazionali. Il gruppo ha esplorato più di un genere musicale, con larghe concessioni al rock, alla new wave e alla dance alternativa, fino a diventare uno dei gruppi synth-pop di maggior successo nella storia della musica elettronica, tanto da essere definiti dalla rivista Rolling Stone 'la quintessenza della musica elettronica degli anni 80', con oltre 100 milioni di album venduti in tutto il mondo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: