le notizie che fanno testo, dal 2010

Genova: brucia rifiuti, sequestrata area e denunciato per combustione illecita

"Il personale Forestale del Comando Stazione di Genova Pontedecimo e del Comando Provinciale di Genova è intervenuto in località Lagaccio in seguito ad una segnalazione di fumi nella zona", riporta in un comunicato il Corpo Forestale dello Stato.

"Il personale Forestale del Comando Stazione di Genova Pontedecimo e del Comando Provinciale di Genova è intervenuto in località Lagaccio in seguito ad una segnalazione di fumi nella zona. La Forestale ha riscontrato, all'interno di un terreno di proprietà di una impresa edile, la presenza di ingenti cumuli di rifiuti di vario genere nonché i resti di combustione di parte degli stessi" informano in un comunicato i Forestali.
Il CFS sottolinea infine: "Vista la mancanza dei requisiti e delle autorizzazioni previste dal Testo Unico Ambientale, la Forestale ha prontamente provveduto al sequestro giudiziario, delimitando con nastro bicolore e cartelli di avviso l'area interessata dagli illeciti. Il proprietario è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria per gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti ed inoltre sanzionato amministrativamente per violazione della normativa regionale in materia di accensione fuochi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: