le notizie che fanno testo, dal 2010

Pezzo di plastica nello Snickers. Mars ritira barrette cioccolato in 55 Paesi, tra cui Italia

Il gigante americano del cioccolato Mars richiama le sue barrette da 55 Paesi, compresa l'Italia, dopo che un pezzo di plastica è stato trovato all'interno dello snack.

Il gigante americano del cioccolato Mars richiama le sue barrette da 55 Paesi, compresa l'Italia, dopo che un pezzo di plastica è stato trovato all'interno dello snack. Il richiamo "coinvolge solo i prodotti che vengono realizzati nei Paesi Bassi" presso lo stabilimento di Veghel e comprende il Mars, la cioccolata spalmabile Milky Way, la barretta Snickers, i cioccolatini Celebrations ed i Mini Mix. In particolare, i prodotti ritirati hanno la data di scadenza che va dal 19 giugno 2016 all'8 gennaio il 2017.
Il ritiro è stato deciso dopo che l'8 gennaio scorso una persona ha trovato un pezzo di plastica rosso all'interno di una barretta Snickers acquistata in Germania. Dopo le indagini, si è scoperto che il pezzo di plastica deriva da un coperchio di protezione utilizzato nel processo di produzione delle barrette di cioccolato. "Non possiamo essere certi che questo pezzo rosso di plastica, che potrebbe portare a soffocamento, non sia presente in nessun altro dei nostri prodotti della stessa linea di produzione" ammette Eline Bijveld, coordinatrice della Mars nei Paesi Bassi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# cioccolato# Germania# Italia# Mars# Paesi Bassi# plastica