le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Movie: dal 17 ottobre speciale Festa del cinema di Roma 2015

"Rai Movie, il canale Rai dedicato al cinema, è la Tv ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2015. Rai Movie offrirà una panoramica di quanto accadrà nei giorni della manifestazione. Le dirette web dal Red Carpet, le interviste esclusive con gli ospiti presenti, e tutte le altre attività del canale rappresenteranno pienamente quanto accade a Roma in questi giorni dedicati al Cinema", viene spiegato in una nota della tv di Stato.

"Rai Movie, il canale Rai dedicato al cinema, è la Tv ufficiale della Festa del cinema di Roma 2015. Rai Movie offrirà una panoramica di quanto accadrà nei giorni della manifestazione. Le dirette web dal Red Carpet, le interviste esclusive con gli ospiti presenti, e tutte le altre attività del canale rappresenteranno pienamente quanto accade a Roma in questi giorni dedicati al cinema" si spiega in una nota dalla tv pubblica di Stato.
"A partire dal 17 ottobre, Rai Movie trasmetterà la striscia quotidiana Roma Daily. Oltre a Movie Mag, la rubrica settimanale di attualità, che il 21 ottobre darà ampio spazio alla Festa del cinema, saranno presenti ampi spazi di approfondimento sul web. Le telecamere di Rai Movie entreranno nel vivo della manifestazione per portare il pubblico a casa nell'atmosfera della rassegna" si prosegue.
"Rai Movie sarà presente nello Spazio Arte Auditorium con una programmazione speciale di Moviextra dedicata alla storia del cinema e ai grandi interpreti - viene rilevato dunque -, con particolare attenzione a Antonio Pietrangeli (protagonista della retrospettiva) e Pier Paolo Pasolini, a cui la Festa del cinema dedica un omaggio."
Si ragguaglia in ultimo: "Le proiezioni quotidiane saranno alle 15, replicate alle 17 e alle 19. Lo Spazio Arte Auditorium inoltre ospiterà convegni, incontri e presentazioni. Tutte le attività sono gratuite. La programmazione sul canale sarà in sintonia con le proiezioni e quant'altro presentato all'Auditorium. Le attività di Rai Movie durante tutta la durata della manifestazione si potranno seguire sul sito del canale www.raimovie.it."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: