le notizie che fanno testo, dal 2010

Nastri D'Argento 2015: stasera in tv la sintesi dei premi su Rai Movie

"Rai Movie, il canale del digitale terrestre che offre gratuitamente, una programmazione di 24 ore dedicata interamente al cinema trasmetterà, mercoledì 1 luglio alle 23.35, una sintesi della cerimonia di premiazione relativa ai Nastri D'Argento 2015", fanno sapere in una nota dalla tv pubblica.

"Rai Movie - comunica la tv pubblica di Stato -, il canale del digitale terrestre che offre gratuitamente, una programmazione di 24 ore dedicata interamente al cinema trasmetterà, mercoledì 1 luglio alle 23.35, una sintesi della cerimonia di premiazione relativa ai Nastri D'Argento 2015. Il Nastro d'argento è il prestigioso premio cinematografico assegnato fin dal 1946 dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI). È uno dei più antichi premi cinematografici del mondo. Inizialmente in alternanza tra Cinecittà e Taormina, dal 2000 il premio viene consegnato a Taormina. RaiMovie Il 1° luglio alle 23:35 presenterà una sintesi della premiazione della 69ma edizione dei Nastri d'Argento, i cui vincitori sono votati dal direttivo della SNGCI. È considerato il più affidabile e prestigioso fra i premi italiani dedicati al cinema, insieme al David di Donatello L'edizione 2015, presentata da Laura Delli Colli e Paolo Sommaruga, vede premiati sul palco che da sempre ha ospitato importantissimi interpreti: Mario Martone - Nastro dell'anno a Il giovane Favoloso, scritto dallo stesso Martone con Ippolita di Majo; Elio Germano - Personaggio dell'anno per la sua interpretazione di Giacomo Leopardi; Paola Cortellesi - Premio Nino Manfredi; Lillo e Greg - Premio Nino Manfredi; Cristina Comencini - Nastro speciale nell'anno di Latin Lover."
Viene esposto al termine della nota: "Tra i film premiati si ricordano: Noi e la Giulia, Mia madre, Il nome del figlio, i Nostri ragazzi, Se Dio vuole, Youth, la giovinezza. Premio per la regia a Paolo Sorrentino : - Il racconto dei racconti e il Ragazzo invisibile. Un'ulteriore e ormai consolidata testimonianza della presenza di Rai Movie quale presidio attivo e qualificato nei più importanti appuntamenti di cinema."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: