le notizie che fanno testo, dal 2010

Iris: stasera in tv 9 settembre "Adesso Cinema!" con Dakota Johnson

"Le donne, la carriera, la maternità, sono i temi portanti dello speciale 'Adesso Cinema!' dedicato alla 72° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in onda su Iris mercoledì 9 settembre in seconda serata. Il magazine a cura di Marta Perego ha incontrato Dakota Johnson, la star di 'Cinquanta Sfumature di Grigio' ", viene riferito con un comunicato Mediaset.

"Le donne, la carriera, la maternità, sono i temi portanti dello speciale 'Adesso Cinema!' dedicato alla 72° edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in onda su Iris mercoledì 9 settembre in seconda serata. Il magazine a cura di Marta Perego ha incontrato Dakota Johnson, la star di 'Cinquanta Sfumature di Grigio'; Juliette Binoche, protagonista de 'L'attesa', uno dei quattro film italiani in concorso diretto da Piero Messina; Bérénice Bejo, attrice di 'The Artist'; Lina Wertmuller, prima regista italiana candidata all'Oscar, cui Valerio Ruiz dedica il documentario 'Dietro gli occhiali bianchi', e Nastassja Kinski, icona del cinema che il Festival ha omaggiato con la locandina di questa edizione" espone in un comunicato Mediaset.
"« Nel film 'A Bigger Splash' - racconta Dakota Johnson - interpreto il ruolo che fu di Jane Birkin ne 'La Piscina'. Per me lei rappresenta a tal punto un mito che non ci volevo credere. Da subito ho voluto che il mio personaggio fosse diverso... non potevo paragonarmi a lei... quindi questo film presenta molte differenze, soprattutto a livello di ruoli e personaggi interpretati ». - riporta l'azienda di Cologno Monzese - « È vero che ho fatto un po' tutte le donne in tutte le epoche storiche - spiega Bérénice Bejo - ma è successo per caso. Mi piacciono gli anni 30 perché le donne hanno iniziato ad emanciparsi: avevano vestiti e capelli più corti, un look molto più cool. Lo stesso è accaduto negli anni' 60: è stato l'inizio di un'era in cui le donne hanno iniziato ad avere più potere ».
Infine, nei panni di una donna in 'The Danish Girl', l'attore premio Oscar Eddie Redmayne, che è sbarcato al Lido accolto da una folla entusiasta a cui ha concesso autografi e selfie a volontà. 'Adesso Cinema!' torna a raccontare il Festival di Venezia anche nel weekend, con gli speciali in onda sabato e domenica, con i film, le star e tutti i premi della 72° edizione" si conclude.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: