le notizie che fanno testo, dal 2010

Coppa del Mondo di ciclismo su Pista 2015-2016: si parte dalla Colombia

E' tutto pronto per la prima prova di Coppa del Mondo di ciclismo su Pista 2015/16 che si disputerà a Cali (Colombia) da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre. I ct Edoardo Salvoldi e Marco Villa hanno convocato 12 azzurri.

E' tutto pronto per la prima prova di Coppa del Mondo di ciclismo su Pista 2015/16 che si disputerà a Cali (Colombia) da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre. I ct Edoardo Salvoldi e Marco Villa hanno indicato 12 azzurri (6 donne e 6 uomini). Nella nazionale femminile sono state convocate: Beatrice Bartelloni; Maria Giulia Confalonieri; Annalisa Cucinotta; Simona Frapporti; Tatiana Guderzo e Silvia Valsecchi. I sei Azzurri pronti a correre nel velodromo Alcides Nieto Patiño sono invece Liam Bertazzo; Francesco Ceci;Davide Plebani; Michele Scartezzini ed Elia Vivani. Proprio Elia Viviani è tra i campioni più attesi. Dopo il bronzo dell'omnium ai mondiali di Saint-Quentin-en-Yvelines lo scorso febbraio in Francia e la recente conquista del titolo europeo della specialtà a Grenchen, in Svizzera, punta a consolidare la sua posizione nel ranking UCI, come ricorda la FCI (Federazione ciclistica italiana).
Per la nazionale di ciclismo su pista l'appuntamento a Cali sarà un'altra occasione importante per l'acquisizione dei punti di qualificazione ai Mondiali di Londra e alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: