le notizie che fanno testo, dal 2010

Protesi al seno fuori legge per le minorenni

Presa di posizione del governo che mette ordine alle "protesi al seno" impiantate spesso con troppa leggerezza sul corpo, ancora non sviluppato pienamente, delle minorenni. Grazie ad un disegno di legge le protesi al seno under 18 saranno fuori legge.

Le ragazzine che avevano scritto a Babbo Natale per ricevere due seni nuovi nuovi rimarranno deluse. Babbo Natale, solerti Mamme Manager e parentado compiacente non potranno più regalare per legge "il seno nuovo" alle figlie minorenni.
Il Consiglio dei Ministri ha infatti approvato sabato scorso il disegno di legge sulle "protesi al seno" che vieta tra le altre cose alle minorenni l'impianto di protesi al seno. Ci sarà infatti un Registro nazionale e regionale delle protesi mammarie per garantire la qualità dei materiali utilizzati e "l'appropriatezza degli atti medici" come ha dichiarato il Ministro della Salute Ferruccio Fazio.
"Abbiamo voluto tutelare in particolare le minorenni che si avvicinano troppo presto alla chirurgia estetica, in un'età in cui il fisico non ha ancora completato lo sviluppo" ha dichiarato il sottosegretario alla Salute Francesca Martini, per dare "regole che garantiscono più sicurezza in questo tipo di interventi che negli ultimi anni hanno fatto registrare un vero e proprio boom".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: