le notizie che fanno testo, dal 2010

Radio1: sovraffollamento nelle carceri, anche "La Radio ne parla"

"Il tema delle carceri, tra sovraffollamento e misure alternative per il recupero delle persone detenute, sarà al centro di 'La Radio ne parla', il programma di Radio1 condotto da Ilaria Sotis, in onda martedì 14 luglio, alle 10.00", si fa sapere in una nota la Rai.

"Il tema delle carceri, tra sovraffollamento e misure alternative per il recupero delle persone detenute, sarà al centro di 'La Radio ne parla', il programma di Radio1 condotto da Ilaria Sotis, in onda martedì 14 luglio, alle 10.00. Si partirà dalla descrizione di una giornata tipo, con un collegamento in diretta con Maria Grazia Putini dal carcere femminile di Rebibbia a Roma" mette al corrente in una nota la tv di Stato.
"Interverranno: l'ascoltatore Sandro; Santi Consolo (capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria); Ornella Favero (direttrice della rivista Ristretti Orizzonti); Pierfranco Bruno (magistrato di sorveglianza al carcere di Rebibbia a Roma); Riccardo Polidoro (responsabile dell'Osservatorio Carcere dell'Unione delle Camere Penali); Ida Del Grosso (direttore del carcere di Femminile di Rebibbia di Roma)" divulga in conclusione la Rai.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: