le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3, Fuori tg 28 settembre: la piaga del caporalato

"Lo sfruttamento illegale di manodopera sottopagata nell'agricoltura, una forma di schiavismo che approfitta dello stato di bisogno di migliaia di immigrati e di tante donne italiane. È il caporalato. Se ne parlerà nella puntata di lunedì 28 settembre di 'Fuori tg' lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25 su Rai3", si rivela dalla tv pubblica di Stato.

"Lo sfruttamento illegale di manodopera sottopagata nell'agricoltura - scrive la tv pubblica -, una forma di schiavismo che approfitta dello stato di bisogno di migliaia di immigrati e di tante donne italiane. È il caporalato, un fenomeno criminale che non interessa soltanto il Meridione. L'introduzione del reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro non ha migliorato la situazione."
"Se ne parlerà nella puntata di lunedì 28 settembre di 'Fuori tg' - viene spiegato in conclusione nel comunicato -, lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12.25 su Rai 3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini. Ospiti della puntata Jean René Bilongo, coordinatore immigrazione Flai Cgil, e Mario Guidi, presidente di Confagricoltura. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: