le notizie che fanno testo, dal 2010

Canottaggio costiero, Campionato Mondiale 2015: 2 argenti e un bronzo per l'Italia

Nel mare di Lima, in Perù, l'Italia vince tre medaglie, due d'argento e una di bronzo, nel Campionato Mondiale 2015 di Coastal Rowing, il canottaggio costiero.

Nel mare di Lima, in Perù, l'Italia vince tre medaglie, due d'argento e una di bronzo, nel Campionato Mondiale 2015 di Coastal Rowing, il canottaggio costiero.
La prima medaglia d'argento è stata vinta dal singolo femminile di Selene Gigliobianco mentre la seconda medaglia d'argento è stata messa al collo dagli azzurri del quattro di coppia con timoniere (CC Saturnia - Mansutti, Ferrarese, Tedesco, Brezzi Villi, tim. Gioia). Primo l'equipaggio della SN Monaco ma al terzo posto si qualificano gli azzurri della SC Elpis (Mumolo, Marchetti, Perino, Casaccia Gibelli, tim. Plos). Come sottolinea la Fic (Federazione italiana canottaggio), la CC Saturnia, allenata da Spartaco Barbo, è sul podio mondiale per il quinto anno consecutivo ed è l'unica società al mondo a poter vantare questo particolare record. Sempre la Fic riferisce le posizioni delle altre barche italiane: nel doppio maschile il quarto posto di Parma e Duchich (Saturnia), il quinto per i fratelli Garibaldi (SC Elpis) e l'ottavo posto per la coppia Milos, Donat (Nazario Sauro); nel singolo uomini il quarto di Martini (Padova), il sesto posto di Morosinato (Nazario Sauro) e l'undicesimo posto per Panteca (Nazario Sauro). Nel singolo femminile da registrare anche il sesto posto per Paccagnella (Murcarolo).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# canottaggio# Casaccia# Italia# mare# Padova# Parma# record