le notizie che fanno testo, dal 2010

Canone Rai in bolletta: ok dal Consiglio di Stato. Ma c'è ancora caos, dice Codacons

"Nonostante il parere favorevole del Consiglio di Stato alla riforma del canone Rai, permane ancora una situazione di generale caos sul fronte del pagamento in bolletta" afferma il Codacons.

"Nonostante il parere favorevole del Consiglio di Stato alla riforma del canone Rai, permane ancora una situazione di generale caos sul fronte del pagamento in bolletta" avverte il Codacons attraverso una nota.
«A 3 mesi dall'entrata in vigore del canone in bolletta le informazioni rese agli utenti sono ancora scarse - denuncia il presidente Carlo Rienzi - Tanti sono ancora i dubbi sulle modalità di riscossione, sulle esenzioni, sugli obblighi per gli utenti connessi alla nuova misura. I cittadini non hanno ancora capito chi è tenuto al pagamento del canone, per quali apparecchi e per quante abitazioni, e veri e propri dilemmi si aprono nel caso di conviventi, coinquilini, badanti, colf, studenti fuori sede, ecc. Il Governo deve provvedere a rendere informazioni capillari e precise altrimenti, anche in presenza del parere favorevole dei Consiglio di Stato, l'inserimento del canone Rai in bolletta dovrà essere rimandato» conclude Rienzi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: