le notizie che fanno testo, dal 2010

Scilipoti: ddl cannabis ha effetti allucinogeni in Parlamento

"Il ddl sulla cannabis è follia allo stato puro. Gli effetti 'allucinogeni' sono arrivati in Parlamento. Da medico e da uomo di centrodestra non potrò mai sostenere tale proposta di legge", spiega in una nota Domenico Scilipoti, politico di Forza Italia.

"Il ddl sulla cannabis è follia allo stato puro. Gli effetti 'allucinogeni' sono arrivati in Parlamento. Da medico e da uomo di centrodestra non potrò mai sostenere tale proposta di legge. Non potrei mai condividere l'idea che con una legge si possa autorizzare e concedere il diritto di drogarsi procurandosi lesioni irreversibili al proprio organismo. Si intende legalizzare il fumo della cannabis ma non si non potrà guidare in stato di alterazione: siamo sicuri che basterà un divieto per responsabilizzare gli utilizzatori di droga? Un esempio calzante è la guida in stato di ebbrezza vietata dalla legge, eppure gli incidenti causati dall'uso di alcool continuano ad aumentare" osserva Domenico Scilipoti, senatore azzurro.
Sottolinea in conclusione il senatore di Forza Italia: "Vorrei che i deputati che sosterranno questo disegno di legge facessero prima un attento esame di coscienza."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: