le notizie che fanno testo, dal 2010

Mickey Rourke: stavo per suicidarmi, mi ha salvato la vita il mio cane

Mickey Rourke, divenuto celebre per la sua interpretazione di 9 settimane e ½ con Kim Basinger e consacrato da Hollywood per la sua interpretazione in The Wrestler, ammette di aver tentato il suicidio ma di essere stato salvato dal suo migliore amico, il cane.

Mickey Rourke, divenuto celebre per la sua interpretazione di 9 settimane e ½ con Kim Basinger, ha ammesso di aver tentato il suicidio, ma di essere stato salvato dal suo miglior amico, il cane. A margine della proiezione a Los Angeles del film documentario Eating Happiness, che tratta del traffico internazionale della carne di cane in Oriente, l'attore di The Wrestler (che sancì il suo ritorno definitivo sul grande schermo) ha rivelato: "Stavo attraversando un periodo davvero difficile. Stavo male e spesso mi rinchiudevo dentro un ripostiglio tutto il giorno. Quando non ce l'ho fatta più ho preso una pistola".
Visibilmente emozionato, Mickey Rourke quindi racconta: "Stavo decidendo su quale lato della testa spararmi quando il mio cane, Beau Jack mi ha guardato e i suoi occhi sembravano dirmi 'Dopo chi si prenderà cura di me?'. - aggiungendo - Questo mi ha fatto posare la pistola e risollevarmi. Ero pronto per ricominciare". Mickey Rourke ha attraversato un periodo travagliato dopo l'iniziale successo. Dopo che cominciarono a circolare voci su un possibile abuso di alcol e droghe, Mickey Rourke abbandonò Hollywood per tornare a fare il pugile. Il punto più basso però venne toccato quando subì alcuni interventi di chirurgia plastica che gli deturparono il viso. L'attore non ha datato l'episodio del tentato suicidio, ma è noto che il cane che lo ha salvato è morto nel 2002. Nel 2009 ci fu invece la consacrazione e la risalita di Mickey Rourke che grazie al film The Wrestler, pellicola che si aggiudica il Leone d'oro, ottenne il suo primo Golden Globe e il prestigioso Indipendent Spirit Award. Ma la vera felicità Mickey Rourke l'ha trovata nei cani (ne ha attualmente sei) ammenttendo: "Mi trovo molto meglio con loro che con tanta altra gente".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: