le notizie che fanno testo, dal 2010

Gragnano (Napoli): sequestrate 4000 piante di canapa indiana

"Il personale del Corpo Forestale dello Stato ha effettuato il sequestro di oltre 4000 piante di Canapa indiana di altezza variabile tra 1 e 2 metri nel Comune di Gragnano", rivela in una nota il CFS.

"Il personale del Corpo Forestale dello Stato appartenente al Comando Stazione di Castellammare di Stabia ha effettuato il sequestro di oltre 4000 piante di canapa indiana di altezza variabile tra 1 e 2 metri - viene fatto sapere in un comunicato dei Forestali -, rinvenute tra il versante basso del Monte Megano e il versante alto del Monte Pendolo in aree ricadenti in agro del Comune di Gragnano."
"In totale sono state individuate 3 diverse piantagioni raggiungibili per lo più a piedi tra sentieri impervi. L'operazione condotta congiuntamente tra Forestali e Carabinieri ha portato al più grande sequestro, di tale specie di stufefacenti, tra quelli effettuati negli ultimi anni nell'area dei Monti Lattari. Le oltre 4000 piante sequestrate ed estirpate avrebbero portato alla criminalità organizzata un introito di circa 4000 euro. Secondo le disposizioni della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, la maggior parte delle piante (circa 4000) è stata immediatamente sottoposta a distruzione nella stessa zona, mentre la restante parte sarà analizzata per definire precisamente la qualità della specie" scrive in ultimo il Corpo Forestale dello Stato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: