le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai Storia, Diario civile 17 agosto: storie della prima camorra

"I rapporti tra attività criminose e attività economiche nel napoletano. Li ricostruiscono due reportage sulla camorra, firmati da Giuseppe Marrazzo nel 1974 e nel 1981, che Rai Cultura propone lunedì 17 agosto alle 22.30 su Rai Storia, nell'ambito di 'Diario Civile', con un'introduzione del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti", mettono al corrente in una nota dalla tv di Stato.

"I rapporti tra attività criminose e attività economiche nel napoletano. Li ricostruiscono due reportage sulla camorra, firmati da Giuseppe Marrazzo nel 1974 e nel 1981, che Rai Cultura propone lunedì 17 agosto alle 22.30 su Rai Storia, nell'ambito di 'Diario Civile', con un'introduzione del Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti" apre con una nota la tv di Stato.
Si spiega in ultimo dalla televisione pubblica: "La prima inchiesta riguarda in particolare il confronto tra il sistema criminale napoletano e quello siciliano e sottolinea le differenze tra camorra e mafia. La seconda riporta Marrazzo in terra di camorra con le interviste al boss emergente Salvatore Serra, a Raffaele Cutolo e a sua sorella Rosetta, e al magistrato Marchesiello. Particolare attenzione è dedicata alla figura di Pupetta Maresca, la cui storia è ripercorsa dal film 'Il caso Maresca' del 1983, mai andato in onda, perché bloccato durante gli anni del processo Cutolo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: