le notizie che fanno testo, dal 2010

Arrestato Nicola Schiavone, figlio di Sandokan

Arrestato Nicola Schiavone, figlio di Francesco Schiavone detto Sandokan, boss del clan dei Casalesi. A catturalo la Squadra Mobile di Caserta nella sua villa a Casal di Principe.

Nicola Schiavone, 33 anni, figlio del famigerato Francesco Schiavone, detto Sandokan, boss del clan dei Casalesi è rinchiuso in carcere in regime di 41bis. Schiavone è stato infatti arrestato questa notte dalla Squadra Mobile di Caserta in quel di Casal di Principe.
Schiavone è stato acciuffato nella sua villa bunker da una ventina di agenti della Mobile e non ha opposto resistenza, anzi si è complimentato per il loro coraggio. All'interno della villa, dicono le prime notizie, non c'erano armi ma tele e quadri per dipingere (anche Sandokan padre sembra fosse un criminale-pittore). Nicola Schiavone è sospettato di essere l'attuale capo dei Casalesi e il mandante del triplice omicidio di Modestino Minutolo, Francesco Buonanno e Giovan Battista Papa, i tre affiliati al clan uccisi e abbandonati nelle campagne di Aversa.
Le reazioni di soddisfazione del mondo politico sono unanimi. Il Ministro della Giustizia Alfano si congratula con gli agenti della Squadra Mobile di Caserta "per l'impegno e il coraggio dimostrato con l'operazione di oggi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: