le notizie che fanno testo, dal 2010

Pezzopane (PD): presto un ddl per riordare settore call center

"Il settore dei call center sta vivendo da diversi anni una crisi importante dovuta a diversi fattori che vanno dal crollo dei prezzi alla concorrenza sleale. Per questo mi sono impegnata a raccogliere all'interno di un ddl di riordino del settore dei call center tutti i problemi", segnala in una nota Stefania Pezzopane, senatrice del Partito Democratico.

"Il settore dei call center sta vivendo da diversi anni una crisi importante dovuta a diversi fattori che vanno dal crollo dei prezzi alla concorrenza sleale. Molto si è fatto in questi anni per cercare di sostenere un settore che dà lavoro a migliaia di persone - riflette in un comunicato l'esponente PD Stefania Pezzopane -, penso alla clausola sociale approvata con la riforma del codice degli appalti che in qualche modo tutela i lavoratori oppure allo stop alle gare al massimo ribasso."
"Sono misure importanti che da un lato tutelano i lavoratori e dall'altro contrastano la concorrenza sleale ma si tratta di provvedimenti ancora insufficienti. Per questo mi sono impegnata a raccogliere all'interno di un ddl di riordino del settore dei call center tutti i problemi e le necessità che nel corso dei mesi emergeranno dal dibattito in corso. Il mio vuol essere un contributo al lavoro che sta svolgendo anche il governo con l'impegno del sottosegretario Bellanova. Siamo sulla buona strada" rende noto in conclusione la senatrice.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: