le notizie che fanno testo, dal 2010

Caldo: sabato picco ondata di calore

Spostata da oggi a sabato 17 luglio la previsione del picco dell'ondata di calore. La Protezione Civile avvisa che a "livello 3" ci sono quasi tutte le città osservate. Evitare le ore calde per uscire, bere molta acqua ed essere prudenti con il sole. Da domenica forse un po' di refrigerio.

Picco del caldo africano Sabato 17 Luglio in tutta Italia, avvisano i metereologi. In tutta Europa si soffre l'afa con il termometro che segna imperturbabile una media di 30 gradi ed una temperatura percepita di almeno 40 gradi. Il grado di umidità in Italia è in media di circa il 70 per cento che ha come effetto quello di far appiccicare i vestiti alla pelle e fare percepire un grado di calore ben maggiore di quello del termometro.
Il picco delle temperature, che era stato previsto per oggi si sposta a domani.
Il picco dell'afa, che era stato previsto per oggi (venerdì), è stato "spostato" a sabato. La Protezione Civile conferma che proprio sabato 17 le città in allerta 3 (il massimo dell'afa) saranno 21. Il consiglio è quello di non uscire nelle ore calde, ripararsi la testa, bere molta acqua ed essere in generale molto prudenti. Meglio in questi giorni non scherzare col fuoco.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# acqua# caldo# Europa# Italia# pelle# Protezione Civile