le notizie che fanno testo, dal 2010

Psg parla brasiliano: Maxwell c'è, sfuma Pato e... idea Maicon!

Il Psg ha annunciato ieri l'acquisto del terzino brasiliano Maxwell dal Barcellona. La società francese, sempre più attiva sul mercato, si affida al dg Leonardo per creare una squadra prevalentemente brasiliana. Sfumato l'affare per Pato del Milan, Il Psg stringe per Kakà e Leandro Damiao mentre spunta l'idea che porterebbe a Maicon dell'Inter.

Tramontato il sogno che porta a Pato del Milan, il Paris Saint Germain ha annunciato ieri in conferenza stampa l'acquisto di un altro brasiliano. Maxwell arriva dal Barcellona e si legherà con il club francese per i prossimi due anni e mezzo. Per la sua cessione i blaugrana dovrebbero incassare una cifra vicina ai 4 mln di euro.
"Sono molto contento e molto felice di dare il benvenuto a Maxwell - ha detto in conferenza stampa Leonardo, dg del club parigino, accanto al 30enne terzino sinistro - E' un giocatore che mi piace da molto tempo". "La scelta di venire al Psg - ha risposto Maxwell - è stata motivata dal progetto e le prospettive che il club mi ha presentato". Formatosi nel Cruzeiro, Maxwell è arrivato in Europa nel 2001, approdando all'Ajax, fino ad arrivare all'Inter nel 2006. Arrivato nel 2009 al Barcellona, nell'ultimo anno è stato bloccato da Abidal e Adriano collezionando pochissime presenze.
Oltre a Maxwell e Pato (dato ieri ad un passo dal riabbracciare Ancelotti, tecnico del Psg), il club francese si affida nelle mani di Leonardo per creare una squadra prevalentemente brasiliana. Sono attive infatti le trattative con il Real Madrid per Kakà e con l'Internacional per l'attaccante Leandro Damiao. Inoltre nelle ultime ore la stampa francese ha avanzato l'ipotesi di un forte interessamento a Maicon dell'Inter. La notizia sarebbe stata lanciata da Michel Bastos, esterno del Lione, che avrebbe raccontato ai giornalisti della tv France 3, poco prima della partita di Coppa di Francia, che il suo compagno nella nazionale brasiliana sarebbe sul punto di passare al Psg. Notizia non confermata ma, nel caso, sarebbe sicuramente un grande colpo di mercato.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: