le notizie che fanno testo, dal 2010

L'emozione di Clemente Rodriguez sognando la Roma

Clemente Rodriguez, uno degli obiettivi primari del calciomercato della Roma, ha esperienza e umiltà. E da oggi scopriamo in lui anche una accesa sensibilità. Il giocatore dell'Argentina si commuove pensando al suo passato.

Ha indubbiamente delle qualità fuori dal comune. Clemente Rodriguez, uno degli obiettivi primari del calciomercato della Roma, può giocare a destra, a sinistra, ha esperienza e umiltà. E da oggi scopriamo in lui anche una accesa sensibilità. Il giocatore dell'Estudiantes e dell'Argentina dichiara, parlando della partita del Mondiale con la Germania, che "sarà una partita difficile ma sarà anche... bello esserci".
La sua voce però si incrina e lascia spazio alla commozione. Tira su col naso, gli occhi si riempiono di lacrime. E dopo un attimo di imbarazzo: "Scusate... ma sono sensibile, capitemi... stare qui è il massimo. Se penso a mio padre, morto quattro anni fa, se penso a tutti i sacrifici che io e la mia famiglia abbiamo passato perché io arrivassi fin qui...".
Un presente da sogno, e il sogno di vestire al più presto la maglia della Roma. Clemente è figlio di un operaio e di una donna delle pulizie ed ha quattro fratelli. Nel '99 giocava ancora in quinta serie nella seconda squadra di un club chiamato Los Andes. A diciotto anni fu visionato dall'allora tecnico del Boca Junior, Carlos Bianchi (già allenatore della Roma) e notò che "era bravo, piccolo ma tosto, potevo farlo giocare sia a destra sia sinistra. Lo tenni".
La vita cambiò in fretta: da essere scartato dai Los Andes, a essere scelto dal tecnico del primo club di Baires. Rodriguez fece la fortuna del Boca e di Riquelme, servendo dei palloni perfetti dalla fascia, dove arrivava sempre a velocità supersonica. Ha vinto titoli in Argentina, poi l'Intercontinentale contro il Milan. Ora Carlos Bianchi parla di nuovo di lui, consigliandolo vivamente alla Roma, considerandolo uno dei migliori acquisti che il club di Trigoria possa fare.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: