le notizie che fanno testo, dal 2010

Bullismo, Calabria (Fi): più psicologi nelle scuole, è emergenza

"Il dramma della bambina di Pordenone che, esasperata dalle angherie subite dai compagni di scuola, è stata spinta ad un gesto estremo, non può rimanere senza risposta", comunica in una nota la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria.

"Il dramma della bambina di Pordenone che, esasperata dalle angherie subite dai compagni di scuola, è stata spinta ad un gesto estremo, non può rimanere senza risposta" denuncia la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria in una nota.
"Nella viva speranza che le sue condizioni possano migliorare, non possiamo infatti voltarci dall'altra parte: sono troppe le situazioni di malessere adolescenziale che maturano tra i banchi di scuola. - sottolinea l'esponente azzurra - Credo sia indispensabile una collaborazione sempre più stretta tra istituzioni scolastiche e famiglie, perché solo lavorando in sinergia si può evitare che l'esasperazione si trasformi in dramma. Ed è urgente incrementare la presenza di psicologi nelle nostre scuole, con sportelli e momenti di ascolto dei ragazzi. Ormai il bullismo è diventato un'emergenza e come tale va affrontato e risolto."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: