le notizie che fanno testo, dal 2010

Dalla clausura al blog: le Clarisse sono sul web

Le suore di clausura del Monastero Clarisse S. Giovanni Battista in Trani hanno deciso di aprire un blog affinché possa essere "un modo per avvicinare i giovani a Gesù". Ad accogliere i visitatori la Benedizione di Santa Chiara di Assisi.

Le suore di clausura del Monastero Clarisse S. Giovanni Battista in Trani hanno deciso di aprire un blog e il via l'ha dato la madre badessa, suor Maria Massimiliana dell'Immacolata Concezione, di 50 anni. Per la madre badessa "avere un blog non è in contrasto con il nostro culto religioso perché, comunque, né io né le altre consorelle usciamo dal nostro monastero". La speranza di suor Maria Massimiliana è che il blog possa essere "un modo per avvicinare i giovani a Gesù" e "comunicare loro quello che si riceve con le preghiere, che fosse un antidoto all'omologazione, all'uso di droghe e alla depressione".
Il blog del Monastero Clarisse S. Giovanni Battista in Trani è raggiungibile all'indirizzo (http://monasteroclarissetrani.blogspot.com/) e sulla homepage accoglie i visitatori l'immagine di Santa Chiara di Assisi, "accorta custode della memoria francescana" come spiega la breve biografia pubblicata.
Per adesso vi è un solo post pubblicato dalla madre badessa, cioè la Benedizione di Santa Chiara di Assisi per accogliere tutti i visitatori del blog.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Assisi# blog# depressione# droghe# Gesù# giovani# memoria# Trani