le notizie che fanno testo, dal 2010

Bicicletta volante: presto si potrà volare su due ruote, come ET

Dalla Repubblica Ceca sta per arrivare la bicicletta volante. Per adesso è solo un prototipo ma per cinque minuti può già volare come quella di ET.

La notizia arriva direttamente dalla Repubblica Ceca, dove un gruppo di ricercatori della Technodat è in procinto di presentare una bicicletta volante.
La bicicletta progettata da questi scienziati cechi pesa circa 85 chili, senza ciclista a bordo, è lunga 3,5 metri, larga 2,5 metri, alta 1,2 metri e a quanto pare sarà in grado di sviluppare una potenza di 47 kW.
La prima versione di questa bicicletta volante sarà purtroppo in grado di rimanere sollevata nell'aria solamente tra i 3 e i 5 minuti e raggiungere una velocità massima di 50 chilometri all'ora.
La futuristica bicicletta sembra disporre di quattro motori da 10 kilowatt, e nel volo sarà aiutata da una batteria al litio con una capacità di 50 ampere l'ora.
La bicicletta volante sarà presentata a settembre nel corso della Fiera Internazionale dei Macchinari della Repubblica Ceca, ma su Youtube è già possibile vedere il prototipo .
E c'è già chi scommette che nel giro di qualche anno, anche i terresti saranno in grado di volare su una bicicletta come l'ET di Steven Spielberg .

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: