le notizie che fanno testo, dal 2010

Anterselva, Biathlon: a 6 decimi dal podio nella staffetta femminile

Medaglia di legno per la staffetta femminile di biathlon che ad Anterselva (Bolzano, Trentino Alto Adige) ha chiuso ad appena 6 decimi dalla Russia, terza classificata. Conquista la medaglia d'oro la Francia seguita dalla Repubblica Ceca. Solo 16esimo posto invece per la staffetta maschile

Medaglia di legno per la staffetta femminile di biathlon che ad Anterselva (Bolzano, Trentino Alto Adige) ha chiuso ad appena 6 decimi dalla Russia, terza classificata in 21"1. Conquista la medaglia d'oro la Francia seguita dalla Repubblica Ceca. Come riporta la Fisi (Federazione italiana sport invernali) "Lisa Vittozzi, al lancio, ha pagato qualche ricarica di troppo e ha chiuso al decimo posto la sua frazione, ottimo il recupero di Karin Oberhfer in seconda, che risale fino al quinto, poi, di nuovo, l'Italia scende fino al nono posto con Federica Sanfilippo, per poi risalire con Dorothea Wierer fino al quarto finale".
Il quarto posto ad Anterselva permette comunque alle azzurre di mantenere il primo posto nella classifica per nazioni nella specialità.
Solo 16esimo posto invece per la staffetta maschile nonostante Cristian De Lorenzi e Lukas Hofer compiono due ottime frazioni fino a passare a metà gara in prima posizione davanti al traguardo. "Poi è il turno del giovane Giuseppe Montello, - specifica la Fisi - che accusa la pressione e commette quattro errori più cinque ricariche al tiro e fa arretrare la staffetta azzurra nella classifica" E' compito di Dominik Windisch chiudere al 16esimo posto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: