le notizie che fanno testo, dal 2010

Preolimpico basket Torino: Italia supera Croazia e vola in semifinale

Dopo la Tunisia, l'Italia batte anche la Croazia, superata dagli Azzurri 67-60 nel preolimpico di basket in corso a Torino. E vola in semifinale.

Dopo la Tunisia, l'Italia batte anche la Croazia, superata dagli Azzurri 67-60 (21-23, 12-12, 21-12, 13-13), nel preolimpico di basket in corso a Torino. L'Italia blinda quindi il primo posto del minigirone B, in attesa delle prossime partite che decideranno il cammino degli Azzurri verso i Giochi Olimpici di Rio 2016: a partire dalla semifinale in programma venerdì sera.

"Quello di ieri è stato un test importante, dobbiamo ripartire dalle cose positive che abbiamo fatto vedere. In fase offensiva stiamo faticando, ma vogliamo costruire il nostro attacco partendo dalla difesa, che per ora sta mostrando grande sicurezza" commenta il cestista Danilo Gallinari, che sottolinea: "Vincere partite come quella contro la Croazia, in cui abbiamo difeso egregiamente ma attaccato in modo poco fluido, ci dà fiducia e ci fa ben sperare per il futuro".

Gli fa eco Daniel Hackett che precisa: "Vogliamo vincere le partite partendo dalla difesa, perché davanti il talento non manca. Allo stesso tempo in attacco ognuno deve provare a dare il proprio contributo, senza caricare di responsabilità i nostri giocatori più importanti".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# basket# Giochi Olimpici# Italia# Rio 2016# Torino# Tunisia