le notizie che fanno testo, dal 2010

Lakers vince NBA 2010 contro Celtics: Obama si congratula

I Los Angeles Lakers vincono il campionato NBA 2010 contro i Celtics. Kobe Bryant si aggiudica il premio come Mvp delle Finals ma i protagonisti della serata sono Pau Gasol e Ron Artest.

I Los Angeles Lakers hanno vinto il campionato NBA 2010.
Kobe Bryant si aggiudica il premio come Mvp delle Finals con i suoi 23 punti. Ma i veri protagonisti di questa finale sono Pau Gasol (19+18) e Ron Artest. Lo spagnolo è eccezionale nei minuti finali mentre l'ala da Queensbridge sfodera un match da 20 punti, 5 rimbalzi e 5 palle rubate. Oltre una tripla che non lascia scampo ai bostoniani.
Pau Gasol firma una prestazione da 19 punti e 18 rimbalzi mentre Ron Artest chiude con una difesa su Paul Pierce e alcuni canestri che fanno già intravedere il finale.
La vittoria è firmata da Kobe Bryant dai 24 punti. Il coach Phil Jackson è arrivato l'undicesimo titolo.
Bisogna dire che i Celtics hanno anche risentito dell'assenza el centro Kendrick Perkins, fermo per infortunio. Scarso anche l'apporto della panchina, da cui arrivano solo i 6 punti di Davis.
Dopo il match arrivano anche i complimenti del Presidente Barack Obama, grande appassionato di basket, congratulandosi personalmente con il tecnico dei californiani Phil Jackson e a tutta la squadra.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Barack Obama# basket# finale# Los Angeles# Pau# Ron