le notizie che fanno testo, dal 2010

Basket: i gironi per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016

Sorteggiati a Ginevra presso la sede della Federazione Internazionale di basket i gironi per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, in programma dal 4 al 9 luglio a Torino, Belgrado e Manila.

Sorteggiati a Ginevra presso la sede della Federazione Internazionale di basket i gironi per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, in programma dal 4 al 9 luglio a Torino, Belgrado e Manila a cui prenderanno parte 18 squadre complessivamente. Ogni torneo è stato suddiviso in due mini gironi da tre squadre ciascuno. Le prime classificate dei due mini gironi si affronteranno in finale. Solo la vincente si qualificherà alle Olimpiadi di Rio 2016. L'Italia del basket affronterà a Torino Tunisia e Croazia nel girone B (4 e 5 luglio), mentre nell'altro girone saranno impegnate Grecia, Messico e Iran. La squadra più temuta dagli Azzurri è invece la Francia, che giocherà invece a Manila contro Nuova Zelanda e Filippine.
"E' venuto fuori un girone equilibrato e con squadre forti. - ammette il ct azzurro Ettore Messina - Se saremo preparati e determinati potremo batterle e coronare il sogno di andare alle Olimpiadi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: