le notizie che fanno testo, dal 2010

Giornata dei diritti dei bambini: al via newsletter PD sui "cittadini di minore età"

In occasione della Giornata dei diritti dei bambini, la Commissione Bicamerale Infanzia inaugura una newsletter dedicata ai temi dell'Infanzia e dell'adolescenza con l'obiettivo di "rafforzare la relazione tra chi giornalmente si occupa dei 'cittadini di minore età' e chi opera all'interno della Commissione stessa" sottolinea la senatrice del Partito Democratico Donella Mattesini.

In occasione della Giornata dei diritti dei bambini, la Commissione Bicamerale Infanzia inaugura una newsletter dedicata ai temi dell'Infanzia e dell'adolescenza con l'obiettivo di "rafforzare la relazione tra chi giornalmente si occupa dei 'cittadini di minore età' e chi opera all'interno della Commissione stessa" sottolinea la senatrice del Partito Democratico Donella Mattesini presentando l'avvio dell'iniziativa. La newsletter può essere consultata nella sezione newsletter del sito www.senatoripd.it che già ospita il numero zero dedicato al tema della 'Povertà minorile'.
La senatrice PD precisa: "E' infatti necessario che il tema dell'infanzia e dell'adolescenza ridiventi centrale nell'ambito politico, istituzionale e culturale; - perché - occuparsi minori significa avere uno sguardo radicato nel presente, ma proiettato nel futuro. Significa scardinare una cultura ed un diffuso atteggiamento che guarda prevalentemente al 'presente' e si occupa quasi esclusivamente delle 'emergenze'. - aggiungendo - Ci auguriamo che questo nuovo canale di comunicazione possa divenire un ulteriore strumento di confronto e di supporto per quanti operano in settori legati al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza e hanno a cuore il futuro delle nostre piccole cittadine e dei nostri piccoli cittadini".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: