le notizie che fanno testo, dal 2010

Giornata dei diritti dei bambini 2015: gli appuntamenti sulla Rai

"In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, venerdì 20 novembre, la Rai ha predisposto una serie di appuntamenti che si occuperanno della ricorrenza", si dà notizia dalla tv di Stato.

"In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, venerdì 20 novembre, la Rai ha predisposto una serie di appuntamenti che si occuperanno della ricorrenza. Domani su Rai1 'Unomattina' e 'La Vita in Diretta' daranno spazio" alla Giornata dei diritti dei bambini 2015, pubblica in un comunicato la tv di Stato.
"Così come 'I Fatti Vostri' su Rai2. Mentre oggi la trasmissione 'Geo' su Rai 3 ricorderà la ricorrenza. Domani Rai Storia alle 19,30 presenterà Diario Civile – Infanzia negata (ore 19:30) di Alessandro Chiappetta, regia di Vito Simone con un'introduzione del Procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti. Inoltre tutte le Testate RAI garantiranno copertura informativa alla Giornata. Per quanto riguarda la Radio questa sera il programma 'Canicola' (ore 22:30) Radio2 dedicherà l'apertura alla Giornata internazionale dell'Infanzia parlando del film di animazione 'Iqbal, bambini senza paura'. Domani il programma 'Caterpillar AM' (06:00) intervisterà un rappresentante di Amref a proposito della campagna '28 giorni': lotta alla mortalità neonatale e a sostegno dei bambini e degli adolescenti di strada. Una puntata speciale sarà dedicata al tema da 'Pezzi da 90', programma only web sul sito di Radio2, mentre il programma 'Pascal' (19:00) ricorderà l'approvazione della Convenzione Internazionale per i diritti dell'infanzia" si prosegue.
Viene reso noto in conclusione: "Su Radio 3 il programma 'Tutta la città ne parla' (10:00) ricorderà la giornata, mentre 'Fahrenheit' (15:00) darà largo spazio all'Atlante dell'infanzia a rischio di 'Save the Children', la cui edizione 2015 'Origini e coordinate della povertà minorile' è stata presentata in Senato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: