le notizie che fanno testo, dal 2010

Crotone: maestra picchia e morde un bambino dell'asilo, arrestata

Un'altra storia di maltrattamenti a un bambino in una scuola d'infanzia. La maestra avrebbe maltrattato il suo alunno autistico durante l'orario scolastico. L'avrebbe picchiato e morso ad un braccio. Tempestiva la denuncia della scuola. Ora è ai domiciliari.

L'episodio sarebbe avvenuto qualche mese fa in una scuola dell'infanzia in Calabria, e sarebbe stato commesso una sola volta.
Una maestra d'asilo di Crotone avrebbe compiuto atti violenti verso un bambino di 5 anni diversamente abile, ora è agli arresti domiciliari con l'accusa di maltrattamenti, l'ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Crotone.
Il bambino affetto da autismo sarebbe stato affidato alla cura della maestra durante l'orario di lezione e lei una volta l'avrebbe picchiato e morso ad un braccio.
Pare che l'episodio sia stato notato dalle altre colleghe che hanno subito denunciato il comportamento scorretto della maestra.
Il Preside al termine di una indagine interna alla scuola d'infanzia ha sospeso l'insegnante e, a quanto si apprende, la stessa avrebbe avvisato l'Ufficio dei Minori della Questura di Crotone che avrebbe accertato i maltrattamenti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: